Box Icone + Calendario
Calendario
LUN
MAR
MER
GIO
VEN
SAB
DOM
EVENTI E APPUNTAMENTI

null Mobilità e lavoro nell’Unione europea

Evento dal 13/03/2020 al 09/03/2020
Comunicazione

Mobilità e lavoro nell’Unione europea

Bari, 13 marzo 2020 ore 15,00

I cittadini europei hanno il diritto di studiare, formarsi e cercare lavoro in uno Stato dell’UE diverso da quello nazionale, facendo esperienze che arricchiscono le loro soft skills e competenze trasversali, sempre più utili nel mondo del lavoro.
La mobilità dei lavoratori favorisce un’integrazione politica sempre più stretta nell’Unione europea, contribuisce al progresso economico e sociale e ad alti livelli di occupazione, nonché al raggiungimento di uno sviluppo sostenibile.
Ma quali sono le concrete possibilità di mobilità che l’UE offre ai giovani che intendono intraprendere percorsi di studio, di formazione e/o professionali in Stati diversi da quello d’origine?

Ne parleremo durante un seminario, organizzato dal Servizio Job Placement e dallo Europe Direct Puglia del Dipartimento di Scienze politiche, che si terrà il 13 marzo dalle ore 15,00 nell’Aula Starace.

Dopo i saluti della prof.ssa Anna Paterno, Delegata del Rettore ai Percorsi Formativi e l’introduzione della prof.ssa Lidia Greco, Delegata al Servizio Job Placement del Dipartimento di Scienze Politiche, seguiranno gli interventi di:
Bernadette Greco - EURES adviser Regione Puglia - ARPAL
Giulia Falcone - Agenzia Eurodesk Bari
Massimo Avantaggiato – Unisco - Erasmus per giovani imprenditori.

Eventi in Home