Teca del Mediterraneo - Assistenza al pubblico
Assistenza al pubblico (Reference)
I bibliotecari del Reference, all'ingresso della biblioteca, si occupano di:
- Iscrivere nuovi utenti;
- Orientare sui servizi offerti e sulle modalità di utilizzo;
- Ricercare normative, bandi, avvisi, sentenze, giurisprudenza e altri documenti;
- Assistere nelle ricerche bibliografiche;
- Indirizzare alla consultazione;
- Attivare il prestito breve, ordinario, interbibliotecario e il document-delivery e il servizio “desiderata”;
- Prenotare le postazioni internet.
Tel. 080 540 2770 e-mail: biblioteca@consiglio.puglia.it
Tel. 080 540 2710 e-mail: riviste.biblioteca@consiglio.puglia.it
Reference on line
È il servizio di consultazione da remoto che permette di essere aggiornati sulla situazione dei propri prestiti, prenotazioni, proroghe; permette, inoltre, di richiedere o aggiornare ricerche bibliografiche.
Per accedere al servizio, basta collegarsi al Catalogo on line della Biblioteca e accedere al proprio "Spazio lettore" inserendo login e password (è indispensabile essere iscritti in biblioteca. La password è fornita al momento dell’iscrizione).
Chiedi a Teca
È il servizio di Biblioteca a distanza che permette di rivolgere domande ai bibliotecari e ricevere risposte via e-mail entro 3 giorni lavorativi. Scrivi a: chiediateca.biblioteca@consiglio.puglia.it