Catalogo on line

Il catalogo di Teca è consultabile al link:

http://teca.consiglio.puglia.it/SebinaOpac/SebinaYOU.do#0

È possibile effettuare una ricerca nelle collezioni di Teca, sia cartacee che elettroniche, e navigare quindi tra i risultati della ricerca con la possibilità di raffinare i criteri in base alla pertinenza del titolo, all’anno di pubblicazione, all’autore, all’editore, ed alle altre chiavi di accesso fornite tra le risposte del catalogo.

Il catalogo fornisce inoltre la possibilità di effettuare una ricerca avanzata selezionando i parametri, specificando quindi il contesto di ricerca, la biblioteca, il fondo librario, la tipologia di documento etc.

È anche possibile accedere ad uno spazio personale (http://teca.consiglio.puglia.it/SebinaOpac/page/register?sysb=CRP) con lo username e la password ricevuti al momento dell’iscrizione, che consente al lettore di effettuare e salvare ricerche bibliografiche, creare bibliografie, suggerire l’acquisto di un volume o prenotarlo per il prestito, controllare la situazione dei propri prestiti, prorogarli, delle prenotazioni e delle comunicazioni con la biblioteca.

Altri servizi sono disponibili sulla home page, ad esempio si può contattare la Biblioteca attraverso il pulsante “Chiedi al bibliotecario” ed accedere a risorse consultabili online come le Webzine di Teca e Rete Indaco.

Sono inoltre segnalati alcuni “percorsi” di lettura e di studio predisposti dalla Biblioteca in base al proprio orientamento giuridico-economico, ma anche relativi a particolari eventi o iniziative poste in essere dalla Biblioteca o dal Consiglio Regionale della Puglia.

Tutti i servizi sono accessibili da tablet e smartphone Apple e Android attraverso l’App gratuita “Biblio Teca”, scaricabile da PlayStore e AppleStore.